top of page
Jimi Hendrix. Scorri in me

Sezione 1
Sezione 2
Immerso nel suono
California, Big Sur. 1965
PLAY ME
Per un po', lasciai il gruppo di Richard,

per suonare in tour con Ike & Tina Turner.
Anche qui, non riuscii a contenere il mio esagerato modo di vivere il palcoscenico, così mi chiesero, neanche troppo gentilmente, di andarmene. Inoltre, l'avventura nella band di Little Richard era finita quando avevo perso il bus del tour a Washington, cosa che li spinse a buttarmi fuori definitivamente. Nel 1965, riuscii a fondare il mio primo complesso stabile,


al Greenwich Village, con cui ottenni un contratto per esibirmi regolarmente con il nome di Jimmy James & The Blue Flames e, anni dopo, avrei fondato gli Electric Lady Studios, sempre al Greenwich Village. Mi stavo già guadagnando riconoscimenti. La musica stava andando bene e potevo smettere di preoccuparmi dei soldi. Dopo il trambusto di così tanti tour, un fine settimana decisi di partire.
Così, sono andato a Big Sur, con Fayne ed alcuni amici. Il clima era mite e la pioggia è stata fondamentale, per un weekend di relax. Ormai, non dovevo più preoccuparmi dei soldi e potevo concentrarmi nello studio della tecnica pura. Raggiunsi livelli altissimi, non solo nella manualità, ma anche riguardo l'approccio al suono e alle singole note in un turbinio molto sensuale di tecnicismi.

New York, però, non era ancora pronta agli umori e alle sfumature della rivoluzione culturale che stava, invece, esplodendo nella costa opposta degli States; ero troppo avanti... Al Cheetah Club, un giorno, conobbi Linda Keith, a quel tempo compagna di Keith Richards, ma, negli anni, sarebbe divenuta un supporto fondamentale per la mia carriera.

Sezione 3



bottom of page