top of page

Bob Marley. Alzati, amico mio

logo-LoB-lr-x-intestaz-sito.jpg

In famiglia

WILMINGTON, Centro della città. 1968

PLAY ME

Simmer Down raggiunse l'apice

Mercato-di-Rialto_01.jpg
delle classifiche giamaicane e il nostro gruppo fu nominato
come il migliore a livello nazionale. Suonavamo in ogni locale della Giamaica! Jah ci diede la grazia e ci donò tre figli David Ziggy, Stephen e Damian, ma adottai anche i due ragazzi che Rita aveva avuto da una precedente relazione. Volevo una bella e grande famiglia. Ci trasferimmo da mia madre per qualche mese, a Wilmington, nel Delaware,
Mercato di Rialto_03.png
bollo_palladio-01.png

perché si era risposata e viveva là, Tornai presto in Giamaica, e iniziai a portare i dreadlock. Certo, la mia religione non mi obbligava a farlo, ma era un elemento che sentivo mio e a cui volevo ancorarmi, come a delle radici, quelle che non avevo mai avuto... In questo periodo, ci focalizzammo maggiormente sul genere Rocksteady, anziché sullo Ska.

Volevamo un ritmo più lento, con forti influenze Soul e con fiati meno incisivi, che era nato in Giamaica, la nostra terra. Tutto ciò rappresentava il nostro amore per il canto, in ogni sua nota, e lo sentivo profondamente, mentre interpretavo Bend Down Low / Mellow Mood, il nostro primo successo con l'etichetta JAD Records.

Mercato-di-Rialto_02.jpg
Mia moglie mi accompagnava nel canto tenendomi la mano e io ero felice, perché mi sentivo vicino alla mia missione; avremmo trasmesso la pace con le nostre canzoni ed accompagnato gli ultimi del mondo verso il riscatto.
Mercato di Rialto_04.png
sezione 2
sezione 3
Venice-A-10x10-100-dpi.jpg
Venice-SQ-D-20x20-100.jpg
Venice-SQ-E-20x20-100.jpg

Torna a questo luogo

6

In famiglia

WILMINGTON, Centro della città. 1968

Vai al prossimo luogo

7

Condivisione di ideali

NEW YORK CITY, Central Park. 1971

bottom of page